Marzo per Napoli sarà un mese pieno di appuntamenti all’insegna della musica, e la nostra redazione ve ne segnala alcuni.
Martedì 4 nel teatro Acacia si ricorderà Lucio Dalla con uno spettacolo dal titolo “La sera dei miracoli”.
La voce di Lorenzo Campani – concorrente di “The Voice of Italy” nel 2019 – sarà accompagnata da Luigi Buggio alle tastiere, Marco Vattovani alla batteria, Alessandro Leonzini al basso e Marco Locatelli e Ivan Geronazzo alle chitarre.
E’ una buona occasione per rivivere la musica del cantautore bolognese che quest’anno avrebbe spento ottantadue candeline.
Nello stesso teatro, mercoledì 12 marzo arriverà Enzo Gragnaniello in concerto, assieme al Solis String Quartet. “Anime in tempesta – In viaggio con i poeti” è il nome dello spettacolo, che alternerà musica e prosa anche grazie alle parti recitate da Cristina Donadio: l’attrice partenopea ha vestito i panni di Scianel nella serie “Gomorra”.
In occasione dei trent’anni dalla pubblicazione di “Sanacore” – il loro secondo album – gli Almamegretta (nella foto in pagina di Fabrizio Iozzo) arriveranno alla Casa della musica venerdì 14 marzo. Il gruppo, che si è formato nel 1988, porterà sul palco reggae e rap, senza dimenticare le sue radici partenopee.
È online anche una nuova puntata di RunParade: l’appuntamento con RunRadio che vi tiene aggiornati sulle novità musicali.
Questa settimana vi abbiamo proposto il nuovo singolo di Benson Boone che, dopo il successo “Beautiful Things” ha pubblicato “Sorry I’m here for someone else”: un brano in cui il cantautore statunitense racconta l’incontro con una sua vecchia fiamma, forse mai spenta del tutto.
Grande ritorno quello di Lizzo. L’interprete di “Juice” inaugura una nuova era con “Love in real life”: l’amore nella vita reale, inevitabilmente imperfetta.
È proprio questo il focus del testo: la necessità di vivere una relazione in maniera sana, genuina, diversa da ciò che ci fanno credere i social network.
Spazio anche per Damiano David e il suo nuovo lavoro – “Next summer” – con cui l’interprete scalda i motori per il tour mondiale, che farà tappa in Italia il 7 ottobre al Forum di Assago e l’11 e il 12 al Palazzo dello Sport di Roma.
Direttamente da Sanremo, si è parlato di Olly e Giorgia, con i brani che hanno presentato al Festival della canzone italiana.
Per ascoltarli e scoprire alcuni retroscena, non perdere RunParade!
Mariachiara Fabozzi