Nuovo appuntamento con Uniworld, il podcast d’informazione per gli studenti del Suor Orsola Benincasa sui principali eventi in programma ogni settimana all’università.
Il piatto forte di questa settimana è rappresentato dal Master di primo livello in Teatro, Pedagogia e Didattica. Giunto alla sua settima edizione, ha l’obiettivo di formare nuovi talenti nel settore delle arti sceniche: attori, registi, cantanti lirici, drammaturghi, scenografi e molte altre professioni ancora.
Il progetto punta a qualificare una nuova classe di artisti attraverso un linguaggio che spazia tra teorie e pratiche di ogni tipo: dalla Drammaturgia didattica performativa all’Embodied Cognition, per poi passare ai principi dell’Enattivismo.
Per prender parte a quest’esperienza, gli studenti interessati dovranno compilare la domanda di partecipazione che è possibile trovare nella propria Area Operativa entro e non oltre venerdì 28 febbraio. I candidati ammessi sosterranno un colloquio per convincere i membri del comitato artistico-scientifico e superare la selezione: il numero limite di ammissioni è di soli 40 studenti. Il progetto avrà inizio nel mese di aprile, durerà 1500 ore e consentirà agli studenti selezionati di conseguire 60 CFU.
La responsabile del comitato artistico-scientifico è Nadia Carlomagno, coordinatrice (nonché ideatrice) del Master di primo livello in Teatro, Pedagogia e Didattica. L’abbiamo intervistata: una breve chiacchierata in cui la professoressa ha sviscerato ogni aspetto del master.
Se sei tra gli studenti interessati al corso, ascolta il nostro podcast (con l’intervista a Nadia Carlomagno) adesso in onda su RunRadio.
Alex Iozzi