Mufasa contro Conclave duello sul grande schermo

Play episode
Hosted by
redazione

Nella puntata speciale di Natale di Buona La Prima Cinema i riflettori sono puntati sulle nuove uscite cinematografiche e streaming delle feste.

In sala, si comincia con Mufasa: Il Re Leone, il live action Disney che racconta la storia del padre di Simba, con le voci di Luca Marinelli ed Elodie. Dal Vaticano arriva Conclave di Edward Berger, un thriller sull’elezione di un nuovo Papa con Ralph Fiennes, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini.

Sean Penn e Dakota Johnson guidano Una Notte a New York, mentre per le risate italiane ci sono Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni in Io e Te Dobbiamo Parlare e Christian De Sica con Lillo in Cortina Express. Dal 28 dicembre torna Vacanze di Natale 90 in versione restaurata 4K.

Tra i titoli più raffinati c’è Diamanti di Ferzan Ozpetek, con un cast tutto al femminile, e dal primo gennaio Maria di Pablo Larraín, con Angelina Jolie, Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. Si passa poi a Nosferatu Il Vampiro di Robert Eggers, con Bill Skarsgård, Lily-Rose Depp e Willem Dafoe, e a Sonic 3 Il Film. Il 2025 segna anche il ritorno di Tolkien con Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, il primo anime basato sull’opera.

Il 4 gennaio esce Pino Daniele – Nero a Metà, il docufilm di Marco Spagnoli che celebra la vita e la carriera del cantautore napoletano attraverso immagini, interviste e racconti di collaboratori e amici come Enzo Avitabile e Tullio De Piscopo.

In streaming, su Netflix arriva Il Treno dei Bambini di Cristina Comencini, tratto dal romanzo di Viola Ardone, oltre al thriller Carry On e al film animato Spellbound – L’incantesimo. Il 26 dicembre debutta la seconda stagione di Squid Game.

Su Prime Video si trovano Uno Rosso con Dwayne Johnson e Chris Evans e Bad Boys – Ride or Die con Will Smith. Su Sky spiccano Come far litigare mamma e papà, Wonka con Timothée Chalamet e il canale dedicato Sky Cinema Christmas.

Disney+ propone classici come Mamma ho perso l’aereo e The Nightmare Before Christmas, la terza stagione di What If…?, Star Wars: Skeleton Crew e il corto An Almost Christmas Story. Tra i contenuti, anche Dream Production ispirato a Inside Out e il documentario su Alaska Baby, l’ultimo album di Cesare Cremonini.

Ascolta il podcast per scoprire il film più visto dell’anno e tante altre curiosità.

Marco Marsiglia

Join the discussion

Subscribe