Torna RunParade: l’appuntamento fisso di RunRadio che vi consiglia alcune tra le nuove uscite musicali.
In questa puntata si riavvolge il nastro alla scorsa estate con Dua Lipa e la sua “Training season” in una nuova versione orchestrale tratta dal concerto alla Royal Albert Hall di Londra.
Direttamente dalla finale di XFactor a Napoli, Paola Iezzi torna da solista con un nuovo singolo: “Club Astronave”, un pezzo dalle sonorità disco che ha fatto scatenare tutta Piazza del Plebiscito.
Si è parlato anche di Hozier, che ricorderete per “Take me to church”, tornato sulle scene con un nuovo brano. In “Hymn to Virgil”, l’artista irlandese utilizza il poeta Virgilio come spunto per riflettere sulla condizione umana e i conflitti interiori.
Con “Quei ricordi là”, il cantautore genovese Olly si prepara in vista del prossimo festival di Sanremo.
E dalla Gran Bretagna arriva Alex Warren, con una versione inedita di “Burning down” in duetto con Joe Jonas dei Jonas Brothers.
Non potevano mancare i Pinguini Tattici Nucleari, che il 6 dicembre hanno rilasciato il nuovo album “Hello world”. Nel podcast potrete ascoltare “Burnout”: una riflessione su quanto sia complicato reggere la velocità e le pressioni che il mondo della musica comporta agli artisti (la foto in pagina è di Adriana Tedeschi).
Per scoprire i brani e altre curiosità, non perdete il nostro podcast su RunRadio.
ma.fab.