Al via un nuovo master al Suor Orsola Benincasa: il 28 ottobre la nostra università ha presentato il corso in “Management del turismo culturale. Esperto nella valorizzazione del patrimonio nazionale e regionale. Storytelling e audiovisivo come strategie di sviluppo del territorio”.
In questo periodo Napoli è affollata da tanti turisti, forse troppi, che arrivano da tutto il mondo per vedere i luoghi delle loro serie tv e dei loro film preferiti dal vivo. Durante il convegno di presentazione si è analizzato proprio il ruolo che può avere lo storytelling, in particolare quello legato all’audiovisivo, nei confronti della crescita economica dei territori.
Noi di RunRadio abbiamo partecipato all’incontro e abbiamo avuto la possibilità di intervistare il professor Davide Borrelli, docente e coordinatore del Master, la professoressa Paola Villani, direttrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche e il professor Fabrizio Manuel Sirignano, delegato del Rettore al Lifelong Learning.
Ci hanno spiegato quali sono gli obiettivi, i vantaggi e le figure professionali che verranno fuori da questo percorso, ma anche cosa devono aspettarsi gli studenti, e ci hanno fornito qualche consiglio utile.
Se siete interessati al turismo e all’audiovisivo, per scoprire maggiori dettagli, ascoltate il nostro podcast.
E non perdete l’occasione di frequentare il nuovo master qui al Suor Orsola: le iscrizioni sono state prorogate fino al 16 novembre.
ma.chia.fa.