Accendete la televisione: è l’ora delle Olimpiadi

Play episode
Hosted by
redazione

Arrivano in tv su tutti gli schermi (e in chiaro) venerdì 26 luglio le Olimpiadi 2024, l’evento estivo che tutti gli amanti di sport stanno aspettando. Quest’anno i Giochi Olimpici si svolgeranno a Parigi esattamente 100 anni dopo la sua ultima edizione. La grande festa dello sport inizierà con la cerimonia di apertura, il 26 luglio 2024, che avrà luogo lungo la Senna, trasformando il fiume in un palcoscenico che coinvolgerà, quindi, non solo gli spettatori negli stadi, ma anche i cittadini e i visitatori lungo le rive. Sarà la prima volta nella storia delle Olimpiadi che la cerimonia di apertura si svolgerà fuori da uno stadio sportivo.

Nel nostro podcast esploriamo i tre aspetti chiave di questa edizione dei Giochi: innovazione, sostenibilità e inclusività. Gli organizzatori della capitale francese hanno già affermato di voler offrire un’esperienza unica grazie alla combinazione fra questi tre elementi.

Oltre a questi aspetti generali, parleremo del ruolo dell’Italia e dei nostri atleti (ben 402) in gara in questa 33esima edizione estiva, nominando quelli di maggior rilievo e i più quotati per una possibile vittoria (nella foto Marcel Jacobs e Gianmarco Tamberi). Ma non festeggiamo prima del previsto perché la competizione deve ancora iniziare e si sa, nello sport le cose possono cambiare da un momento all’altro.

In ogni caso noi di Run Radio tifiamo per tutti gli atleti azzurri e non vediamo l’ora di poter seguire questa edizione parigina delle Olimpiadi 2024.

Patrizia Castelli

Join the discussion

Subscribe