Tutto il nostro impegno è per il vostro futuro

Play episode
Hosted by
redazione

Quale miglior modo di conoscere l’offerta formativa universitaria se non con una festa in terrazzo con le luci del tramonto e con un bellissimo panorama sul Vesuvio?  Lunedì 15 luglio sarà possibile al Family day, un appuntamento a porte aperte per i maturandi che sono curiosi di conoscere nel dettaglio l’offerta formativa Unisob.

In attesa dell’evento, noi di Run radio presentiamo in anteprima i corsi triennali e quinquennali.

Partiamo dal dipartimento di scienze formative, psicologiche e della comunicazione.

Sogni di diventare un giornalista? Lavorare come manager aziendale o vivere di cinema e musica? Il corso triennale di comunicazione è perfetto per te.

Se invece ami i bambini e la formazione delle future generazioni ti sta a cuore l’Unisob offre due percorsi: Scienze della Formazione, corso quinquennale, che abilita all’insegnamento nelle scuole dell’infanzia e, assieme al conseguimento della specializzazione per l’insegnamento come docente di sostegno, per gli studenti più fragili. La seconda opzione è quella del corso in Scienze dell’Educazione, è triennale, e prepara la figura dell’educatore professionale socio-pedagogico e che opera nei nidi d’infanzia, nei servizi integrativi per l’infanzia come: spazi gioco, centri per bambini e famiglie, servizi educativi in contesto domiciliare.

Fiore all’occhiello del prossimo anno accademico è il corso in Scienze del Servizio sociale. Una nuovissima proposta che si riferisce alla formazione di esperti nel campo delle scienze sociali che unisce la pratica allo studio teorico per la risoluzione di problemi di disagio giovanile, culturale ed educativo.

Se sei amante dell’arte e delle bellezze monumentali il corso che fa per te è Scienze dei beni culturali: turismo, arte, archeologia. Il percorso perfetto in una città piena di storia e arte come Napoli: mira a coniugare una forte formazione umanistica di base, attenta in particolare alla centralità della storia, con approfondite competenze specifiche, artistiche, tecniche e scientifiche, negli ambiti che caratterizzano i beni culturali e con una particolare attenzione al turismo culturale.

Unisob trova il modo di conciliare le bellezze artistiche con l’importanza dello studio delle lingue straniere attraverso il corso di Lingue e culture moderne. Ampio e trasversale, si divide in due branche: Lingue e letterature straniere e Lingue straniere per le nuove professioni. Il primo è spendibile in settori professionali internazionali legati ai servizi culturali, all’editoria e alle istituzioni culturali mentre il secondo consente dei metodi e strumenti per la traduzione professionale e dell’informatica umanistica.

Appassionati di economia c’è un posto anche per voi in Unisob, grazie al corso unico di economia aziendale e green economy. La formazione ‘green’ si distingue infatti da tanti altri percorsi proprio per l’elemento unificante del percorso formativo rappresentato dallo studio dei profili di sostenibilità economica, finanziaria, sociale ed ambientale.

A chiusura di questa ricca offerta formativa, Unisob offre ai maturandi due corsi tradizionali, uno di Giurisprudenza e un altro in Scienze e Tecniche della Psicologia cognitiva. L’università coniuga dunque le innovazioni e i lavori del futuro con quelle carriere professionali che hanno ormai una storia secolare.

Ormai è chiaro, qui a Run Radio promuoviamo un’eccellente formazione e lo facciamo informando e consigliando i nostri ascoltatori.

Per questo ai nostri microfoni abbiamo avuto l’onore di intervistare il rettore Lucio D’ Alessandro che ci ha raccontato della bellissima giornata Family che ci aspetta e di tutte le opportunità e novità che ci sono in Unisob.

Ascolta il podcast per scoprirne di più e vieni a visitare l’Università Suor Orsola Benincasa per costruire il tuo futuro con noi!

Sara Cipolla

Join the discussion

Subscribe