Il calcio azzurro a caccia del titolo continentale

Play episode
Hosted by
redazione

Dopo il nostro podcast di annuncio e commento all’apertura degli Europei di calcio che si stanno svolgendo in Germania, continuiamo la nostra informazione al termine della prima giornata che ha visto vittoriose tutte le squadre favorite che hanno rispettato i pronostici.

Germania e Spagna hanno annichilito le rispettive avversarie, mentre l’Inghilterra si è imposta con una vittoria di misura per 1-0 grazie al gol del suo golden boy Jude Bellingham.

I nostri azzurri (l’immagine in pagina è tratta dalla Media gallery della Figc) hanno portato a casa i 3 punti con una vittoria in rimonta per 2-1 contro l’Albania, che era passata in vantaggio dopo soli 23 secondi siglando il gol più veloce della storia degli Europei.

Adesso ci aspettano due partite molto insidiose e assolutamente da non sottovalutare.

Giovedì 20 affronteremo la Spagna, forte di una vittoria schiacciante e di una squadra composta da senatori esperti come Morata, Carvajal e Rodri e nuovi talenti come Nico Williams, Cubarsì e soprattutto la stella del Barcellona Lamine Yamal, classe 2007, il giocatore più giovane ad aver mai preso parte ad un europeo.

Lunedì 24 scenderemo in campo contro la Croazia, finalista del mondiale 2018, che tenterà di qualificarsi alle fasi a eliminazione diretta a qualunque costo.

Riuscirà l’Italia a farsi valere contro queste due corazzate qualificandosi per gli ottavi di finale? E soprattutto riuscirà a difendere il titolo di campione d’Europa? Lo scopriremo nei prossimi giorni, voi ascoltatori però restate sintonizzati su RunRadio per ulteriori informazioni sul cammino dell’Italia in questi europei!

Ma.fer.

Join the discussion

Subscribe