Patrimonio e Formazione l’impegno della Regione

Play episode
Hosted by
redazione

In occasione della giornata dedicata ai Beni culturali tenutasi nell’università Suor Orsola Benincasa giovedì 27 giugno, Run Radio ha intervistato l’assessore alla Formazione professionale della Regione Campania Armida Filippelli per conoscere nuovi progetti, bandi e opportunità per studenti e giovani alla ricerca della propria strada.

L’impegno della Regione Campania non si ferma, anzi segue l’innovazione e cerca di valorizzare il patrimonio culturale con le nuove tecnologie, ha affermato ai nostri microfoni Armida Filippelli. Il binomio formazione e Regione è essenziale per poter permettere ai giovani di restare nella propria città e non doversi spostare per trovare un lavoro che li soddisfi.

La cultura e il progresso è il focus dell’assessorato capace di istruire e trasmettere alle nuove generazioni non solo dei valori educativi ma anche civili che esaltino le bellezze del proprio territorio e non le diano per scontate.

Un esempio chiave di quest’attenzione nei confronti dell’arte è la restituzione della tela di Santa Luciella, che proprio grazie all’istruzione e all’aiuto di docenti è stato restaurato da alcuni studenti.

Fai click per saperne di più e continua ad ascoltare la tua radio universitaria preferita per non perderti nessuna novità sugli eventi e le anteprime in città!

sa.ci.

Subscribe