Il Premio Troisi, una vetrina di talenti

Play episode
Hosted by
redazione

Dal 24 al 29 giugno nella settecentesca Villa Bruno si è tenuta la 24esima edizione del “Premio Massimo Troisi”, dedicato all’attore di San Giorgio a Cremano. Anche per questa edizione la direzione artistica è stata affidata a Gino Rivieccio (a sinistra nella foto, con Mariano Rigillo al centro) che ha come sempre messo a fuoco l’attenzione sui giovani che hanno animato la Kermesse alternandosi sul palco sotto gli occhi attenti della giuria.

L’edizione, inoltre, ha avuto un significato speciale perché completamente dedicata ai 30 anni de “Il Postino”, capolavoro assoluto di Massimo Troisi, rimasto come pietra miliare nella storia del cinema italiano. Al “Premio Troisi 2024” si sono alternati sul palco della villa vesuviana esponenti del mondo dello spettacolo come Carlo Buccirosso, Leo Gullotta, Teresa De Sio e tanti altri che, con i loro interventi, hanno impreziosito il fine artistico della manifestazione.

In occasione di questa 24esima edizione, abbiamo avuto il piacere di intervistare il direttore artistico Gino Rivieccio. Ascolta il poadcast per saperne di più.

sa.pa.

Subscribe